Antonio Stignani

Landscaper / Founder member

Nato a Bologna il 25 luglio del 1962, è iscritto all’Ordine Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Ravenna dal 1989.

Membro di AIAPP – EFLA – IFLA (Associazione Italiana Europea e Internazionale di Architetti del Paesaggio).

Dopo aver ottenuto la laurea alla fine degli anni ‘80 presso la facoltà di Agraria della città di Bologna, conduce una prima esperienza lavorativa negli Stati Uniti, in seguito rientrato in Italia inizia una collaborazione con l’architetto paesaggistica di origine tedesca Andreas Kipar conosciuto durante lo svolgimento di alcuni workshop. Insieme iniziano a sviluppare importanti temi di pianificazione e di integrazione delle tematiche del verde nel nuovi Piani Regolatori.

Progetta e segue la realizzazione di diversi parchi urbani e progetti territoriali in Italia e all’estero.

Ha svolto l’attività professionale di docente di corsi specializzati presso l’università di Scienze Ambientali di Ravenna, presso il corso di “Paesaggio” a Ferrara e presso il corso specializzato organizzato per l’università OIKOS di Bologna.

Nel 2006 fonda la GSA srl, studio di architettura del Paesaggio e Golf Design che si evolve con la collaborazione di altre figure professionali nello studio PAISA’.

È iscritto all’Ordine Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Ravenna, n°209.